About


La Milk Paint


Milk Paint è una antica pittura completamente naturale contenente ingredienti di base tra cui proteine ​​del latte ( caseina ), calcare, argilla e pigmenti naturali. 
Una volta assorbita da una superficie porosa la Milk Paint non si potrà mai scheggiare o sfaldare. E' adatta sia per applicazioni interne che esterne ed è naturalmente resistente alla muffa. 
Milk Paint fornisce un rivestimento completamente traspirante ed è ideale per la verniciatura di legno, gesso, cartongesso e una moltissime altre superfici. E ' ecologica, non tossica e non contiene VOC.



E' una delle vernici più particolari esistenti sul mercato, complemento della Chalk Paint® di Annie Sloan che anche Marian utilizza.
E' una vernice che cambia a seconda del pezzo dipinto, perfetta per gli effetti "scrostati" famosi sui blog di Home Decor che si ottengono solo con questa particolare pittura.
Uno degli elementi di maggior successo della linea di Marian è una gamma incredibile di colori, perfetti per lo stile Shabby e che lei stessa ha creato in moltissimi anni di esperienza nel campo.



Con il Primer di Miss Mustar Seeds è possibile utilizzare la Milk Paint sul ancor più superfici quali pareti dipinte in precedenza, superfici verniciate, piastrelle in ceramica, metallo, vetro, ecc. 
Senza Primer la Milk Paint resisterà ad alcune superfici prefinite o preverniciate solo in alcuni punti permettendo di ottenere un autentico e ricercatissimo look " chippy.


Chi è Miss Mustard Seeds?



Foto di Eddie Langenberg -Miller

Marian alias "Miss Mustard Seed " è una ragazza che ama dipingere e trasformare vecchi mobili ed ha pensato che sarebbe stato fantastico avere una linea di Milk Paint nei colori che amava ma che erano così difficili da trovare.



 Nasce semplicemente così la Milk Paint di Miss Mustard Seed. Quella che era iniziata come una piccola idea è letteralmente esplosa in una linea completa di prodotti acquistati da oltre 200 rivenditori negli Stati Uniti, Canada, Australia e finalmente anche in Europa.
Un successo straordinario ed imprevedibile dato dalla grandissima qualità di questa vernice, dalla sua grande professionalità e dal fatto che solo con questa pittura si riescono ad ottenere quegli effetti Chippy che in questo momento sono ricercatissimi.

Oltre a sviluppare una linea di Milk Paint e e dei prodotti collegati Marian è anche l'autrice di uno dei Blog sulla cosa più famosi nel mondo: Miss Mustard Seed Home Decor Blog. Scrittrice freelance per HGTV.com è anche un' importante antiquaria  e l'autrice del libro "Inspired You" pubblicato da Thomas Nelson nel novembre 2012. 
La sua casa e il blog sono stati presentati su Flea Market Style, Women’s Day, Better Homes & Gardens, Fresh Style, Make It Over, Romantic Homes, Flea Market Finds with Matthew Meade, Cottages & Bungalows, e a the Nate Berkus Show.  
Attualmente vive nei pressi di Gettysburg con la sua famiglia e naturalmente un'intera collezione di mobili dipinti.